Mediaset ha deciso di puntare ancora forte su Piero Chiambretti. Il noto mattatore televisivo infatti, reduce dal grande successo del suo Chiambretti Night, sarà ancora una volta protagonista il prossimo anno sulle reti del Biscione, questa volta affrontando una nuova avventura su Rete 4. Alla presentazione dei palinsesti Mediaset è stata infatti annunciata una sorta di rivoluzione per il terzo canale della compagnia, che quest'anno potrà contare su cinque nuove prime serate, una delel quali affidate proprio al presentatore aostano.
Piero Chiambretti: uno show tutto nuovo su Rete 4
Piero Chiambretti approderà così a Rete 4 per portare in video un nuovo show, una produzione inedita pensata appositamente per il conduttore che così lascerà la seconda serata di Canale 5 e affronterà una nuova sfida in diretta il mercoledì sera. Non è stato ancora confermato se il nuovo programma punterà all'informazione o sarà ancora una volta uno show d'intrattenimento, sulla falsariga dei format televisivi che hanno portato celebrità al presentatore su Mediaset come i vari Grand Hotel Chiambretti e Supermarket Chiambretti.
Piero Chiambretti: Mediaset punta anche su di lui per la rinascita del canale
Rete 4 punta forte su cinque uomini: Nicola Porro, Roberto Giacobbo, Piero Chiambretti, Gerardo Greco e Gianluigi Nuzzi. Saranno loro infatti i volti del prime time del canale, con cinque programmi tutti nuovi e (presumibilmente) tutti dedicati all'attualità e all'informazione. Per questo risulta inaspettata la presenza di Chiambretti in questa lista di uomini provenienti dal giornalismo puro e tutti destinati a portare l'attualità in prima serata con un talk sulla cronaca politica (Porro), Freedom (Giacobbo), un programma di attualità (Greco) e Quarto Grado (Nuzzi).
Piero Chiambretti sarà il "rompiscatole" di turno o affronterà questa sfida in prime-time con il solito piglio e sarcasmo che da sempre lo contraddistinguono? Questo il suo commento in occasione della presentazione dei palinsesti Mediaset: "L’idea della prima serata mi interessa anche perché non l’ho mai fatto. Su Rete 4 è tutto un ambiente nuovo, da scoprire. Spero di riuscire a fare bene".
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV