I fan de Il Trono di Spade salteranno sulla sedia dell'emozione: la notizia che l'HBO sta lavorando al prequel di Game of Thrones ha fatto rapidamente il giro del mondo.
«Le trattative sono ancora alle fasi preliminari», specifica il presidente della programmazione HBO Casey Bloys all'Entertainment Weekly, ma i fan hanno già iniziato a festeggiare.
In realtà circolano da tempo dei rumor secondo cui la produzione e l'autore della saga George R.R. Martin siano in trattative, ma ora pare che stiano, pian piano, giungendo a un accordo:
«Ci sono aree che stiamo esplorando, ma non voglio entrare nel dettaglio e non posso dire 'Questo è quello che faremo'», ha dichiarato prudente Bloys.
La febbre da Game of Thrones si conferma ancora ben lontana dallo spegnersi e lo stesso Martin ha spiegato che «c'è un mondo intero pieno di storie in attesa di essere raccontate». E quindi quale migliore strategia se non quella di dar vita a una nuova storia che dia spazio a tutti i protagonisti che non sono mai stati raccontati del Trono di Spade? E' quasi un dovere, oltre che come un desiderio.
Intanto, i fan vogliono sapere cosa aspettarsi dopo la conferma delle sette puntate della nuova stagione ordinate per il 2017. Tutti si interrogano, ad esempio, su quanti episodi sarà composta l'ottava e ultima stagione della serie.
Ma Bloys dà poche conferme: «Ne faremo quanti potremo», ha chiosato frettolosamente.
Intanto le teorie sul prequel si scatenano: si concentrerà sulla casata degli Stark? Sui Guardiani della Notte? O sulla reale discendenza della Khaleesi?
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV