Pretty Little Liars è una serie televisiva statunitense che di certo voi tutti conoscerete, perché se ne parla praticamente ovunque. Basata sull'omonima serie di libri scritta da Sara Shepard, questa serie è stata incoronata da poco la più "social", perché sul web se ne parla tantissimo.
Regina del web
Possiamo dire che Pretty Little Liars sia in un certo senso la regina delle serie tv, sul web. Stando a quanto emerso da uno studio pubblicato da ListenFirst Media, pare proprio che le avventure delle protagoniste di questa serie siano state al primo posto nelle conversazioni degli utenti sulle varie piattaforme. Se ne parla su Facebook, su Twitter, su Instagram e sugli altri siti web dedicati alle community. Complici gli hashtag, è stato possibile risalire ai grossi "numeri" prodotti dalla serie. Ben 256 milioni di interazioni! Come ha spiegato Meghan Cahill di ListenFirst, la trama avvincente ha portato molti utenti a confrontarsi sulla serie attraverso le web-community.
The Walking Dead scherza poco
Anche gli zombie di The Walking Dead sono tra i personaggi più chiacchierati sui social. Nonostante sia più vista rispetto a Pretty Little Liars, sul web se ne parla di meno. Per Negan e company ci sono "solo" 144 milioni di interazioni social.
E Il Trono di Spade?
Il Trono di Spade, altra serie diventata di culto già da qualche tempo, non riesce a superare gli ostacoli di Teen Woolf, Empire e il grande classico Grey's Anatomy. Del Trono di Spade si parla relativamente poco sui social, con delle interazioni che superano a malapena i 39 milioni.
Shadowhunters, Stranger Things, Lucifer e This Is Us stanno iniziando molto bene la loro carriera social, diciamo così. Anche se sono serie nuove, sono comunque molto chiacchierate sul web.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV