L'anno nuovo è ormai alle porte e la Rai anticipa i programmi tv che vedremo da gennaio a marzo 2025. Molte le novità in palinsesto, a partire dall'evento Viva Puccini in onda l'8 gennaio su Rai1: Bianca Guaccero conduce una serata speciale dedicata al compositore toscano (a conclusione delle celebrazioni nel centenario della scomparsa) dall'Auditorium Domenico Scarlatti di Napoli, dove Beatrice Venezi dirige l'orchestra Nuova Scarlatti.
Rai, i programmi tv da gennaio a marzo 2025
Oltre alle tante fiction, Rai1 lascia spazio ai talent. Nelle prime serate del venerdì ci sono la quarta edizione di Dalla strada al palco con Nek (che passa da Rai2 all'ammiraglia) e la quinta di The Voice Senior, presentato come sempre da Antonella Clerici. Al sabato tocca alla terza stagione di Ora o mai più (che passa da Amadeus a Marco Liorni) e alla novità Come prima più di prima, un format inedito ideato da Carlo Conti sull'onda lunga di Sanremo.
È prevista il 17 febbraio una puntata speciale di Ulisse di Alberto Angela, mentre a marzo arriva in chiaro il grande calcio con i quarti di finale di Nations League: l'Italia di Luciano Spalletti affronterà la Germania di Julian Nagelsmann. L'andata si gioca giovedì 20 marzo al Meazza di Milano, quattro mesi dopo il match con la Francia, mentre data e città della partita di ritorno verranno comunicate prossimamente.
Programmi Rai in arrivo nel 2025: le novità di Rai2 e Rai3
Non mancano le novità nemmeno su Rai2 e Rai3. Casa della sperimentazione, Rai2 accoglie tre debutti: il game show 99 to Beat con Max Giusti; l'emotainment Surprise Surprise, ovvero il reboot di Carràmba! Che sorpresa di Raffaella Carrà basato sul format originale britannico e condotto da Alessia Marcuzzi; l'avventuroso Ce lo chiede l'Europa, un travel show con Enrico Brignano.
Sempre su Rai2 tornano Stasera tutto è possibile con Stefano De Martino (all'undicesima edizione), Stasera c'è Cattelan con le interviste di Alessandro Cattelan e Detectives con Pino Rinaldi, true crime sui cold case italiani passato da Rai3. L'unica novità delle terza rete è nell'access prime time, dove arriva Finché la barca va con la conduzione di Piero Chiambretti.
Per il resto, su Rai3 proseguono i cavalli di battaglia Report, Presa diretta, Chi l'ha visto? e Splendida cornice e tornano Lo stato delle cose con Massimo Giletti, FarWest con Salvo Sottile, Le ragazze con Francesca Fialdini, Indovina chi viene a cena di Sabrina Giannini e La confessione con Peter Gomez nell'access prime time del sabato.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV