Situazione decisamente caotica in casa Rai, dove si è al lavoro, insieme alla classe politica, per la nomina del Presidente e dei vari direttori delle testate. Grande confusione all’interno del gruppo di lavoro di Rai Sport. Di recente la nave è stata abbandonata a sorpresa da Marco Mazzocchi, vice direttore che sembrava essere in contrasto con Gabriele Romagnoli, il quale ha a sua volta presentato le dimissioni. Ufficialmente l’addio c’è stato il primo giorno d’agosto 2018. La sua è stata una vera e propria fuga, definendo l’ambiente Rai come Beirut. Parole per nulla digerite dall’azienda, che ha condannato in toto l’atteggiamento di Romagnoli, sia attuale che precedente, quando ancora ricopriva la carica. Intanto è stato già nominato il suo successore (provvisorio) ad interim.
Rai Sport, Bruno Gentili nuovo direttore
Nulla sembra certo in casa Rai in questo periodo. Molte cose dovranno essere riviste e, mentre Gabriele Romagnoli a via, tra le offese di tutti i suoi ex colleghi, ecco la chance per Bruno Gentili. È lui infatti il nuovo direttore della redazione sportiva. Un incarico ad interim, che potrebbe avere vita breve (cosa non scontata).
Nel corso di una delicata seduta, l’assemblea della Rai ha deciso di affidare l’incarico a Bruno Gentili, che ha ricevuto un vero e proprio attestato di stima, con voti favorevoli da parte di tutti i consiglieri, eccezion fatta per Rita Borioni. La consigliera del PD ha preferito non votare, astenendosi, mancando la data di scadenza dell’incarico ad interim. La realtà è che, come precisato dall’AD Salini, non si è in grado al momento di indicare una data per la conclusione di questa fase transitoria.
Rai Sport, rabbia contro Gabriele Romagnoli
Mentre la seduta Rai boccia definitivamente la nomina di Marcello Foa a Presidente Rai, Bruno Gentili riceve una promozione all’interno della redazione di Rai Sport, che dovrà sopportare l’assenza di Marco Mazzocchi.
Pesanti le parole di Romagnoli, ma ancora più gravose le risposte ricevute, a indicare un clima molto teso nei suoi confronti, scaturito, a detta della redazione, dall’incompetenza del dirigente: “Rai Sport sembra Beirut? Siamo d’accordo. Lo è dopo il passaggio di Romagnoli, che ha lasciato soltanto le macerie, dopo le sue scelte scellerate e l’incapacità di comunicare con la redazione”.
Fonte Foto: https://www.facebook.com/gabriele.romagnoli.92
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV