"Rocco Schiavone" si intitola così la nuova fiction di successo targata Rai 2 che ha debuttato con ottimi ascolti, in prima serata alle ore 21.10 lo scorso mercoledì 9 novembre 2016 e che tornerà anche questa sera mercoledì 7 dicembre 2016 a farci compagnia in prima serata sulla stessa rete con il suo sesto ed ultimo episodio sdi stagione. Il protagonista della serie è l'attore romano Marco Giallini e la storia è la trasposizione televisiva dei romanzi best seller dello scrittore e sceneggiatore, Antonio Manzini.
La fiction, coprodotta da Rai Fiction e Cross Productions in collaborazione con Beta è stata diretta dal regista milanese Michele Soavi ed è stata divisa in sei prime puntate in onda su Rai 2, la trama è incentrata sulle indagini di Rocco Schiavone, un vicequestore dai modi decisamente un pò burberi e che a causa di alcuni problemi disciplinari abbiamo visto sin dalla prima puntata essere trasferito dalla sua citta' natale Roma ad Aosta. Vediamo allora cosa succederà nell'ultimo episodio della serie intitolato "Pulizie di primavera".
Stando alle anticipazioni ufficiali la nuova puntata seguirà la scia dell' omicidio di Adele, avvenuto nell’episodio precedente e che ha sconvolto non poco il nostro Vicequestore. Rocco con questa perdita avrà infatti l’occasione di rivivere l’esperienza devastante dell’omicidio di sua moglie Marina, avvenuta anni prima. Una situazione questa, davvero difficile e dolorosa che finirà col mettere l'uomo anche in discussione dai suoi capi. Il nostro protagonista sarà depresso e sconvolto al punto tale che deciderà di ritirarsi in un residence perchè incapace di tornare al suo lavoro.
Nel frattempo però, Enzo Baiocchi, l’uomo che è alla ricerca di una vendetta personale verso Rocco e che ha ucciso Adele per errore, si sarà rifugiato in Abruzzo dal suo complice ma molto presto vedremo come Rocco e Sebastiano, insieme ai due compagni di una vita, Brizio e Furio, uniranno le loro forze per trovare l’uomo che ha ucciso Adele e vendicarsi.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV