Quello che forse non sapete su Rowan Atkinson è che per ben tre volte ha rischiato di passare a miglior vita.
Il primo brutto incidente lo ha avuto nel 1999, mentre era a bordo di un'automobile. Nonostante la gravità dello scontro, per miracolo l'attore britannico ne uscì indenne. Curioso di scoprire gli altri incidenti avuti nel corso della sua vita?
Vita Privata
Rowan Atkinson è uno degli attori comici più amati di tutti i tempi e ci ha fatto ridere a crepapelle grazie a Mr Bean.
Nella vita privata, però, l'attore inglese è molto diverso dal buffissimo personaggio che lo ha reso celebre. Forse sapete già che si è laureato in ingegneria elettrica all'Università di Oxford, ma quello che lo differenzia ancora di più dal suo personaggio è una passione smodata per le auto di lusso, e specialmente per le più costose auto d'epoca.
Se Mr Bean gironzolava per Londra con la sua British Leyland Mini 1000 del 1976 che dava l'idea di essere una macchina un po' sfigatella, Rowan Atkinson nella vita reale ama le macchine molto costose. Ed è proprio andando a tutta velocità su una di queste macchine - gioiello che ha rischiato la vita...
Salvo per miracolo
Un'altra occasione in cui l'attore rischiò la vita fu nel 2001. Si trovava a bordo di un jet privato che doveva andare da Ukundu al Wilson Airport di Nairobi. Atkison si trovava a bordo del jet con la moglie Sunetra e i figli Ben e Lilly, che all'epoca avevano 8 e 6 anni. Quando mancavano 45 minuti all'arrivo, il pilota del jet svenne e fu proprio l'attore a pilotare il jet per evitare una fine drammatica.
Il terzo "miracolo" per Rowan avvenne nel 2011 quando uscì illeso da un terribile incidente automobilistico mentre era a bordo della sua McLaren F1 a Haddon. Un incidente che non impedì all'attore, qualche tempo dopo, di vendere la sua auto per una cifra che, stando ai gossip, si aggira intorno agli 8 milioni di dollari!
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV