Ha lasciato il calcio giocato poche settimane fa: Francesco Totti, il Pupone, il capitano simbolo della Roma, ha cominciato una nuova avventura nello staff di Di Francesco ma nel frattempo la televisione se lo contende. In particolare la Rai e Sky. In Viale Mazzini si prepara anche il prossimo Festival di Sanremo, che sarà orfano di Carlo Conti: la pazza idea? Chiedere alla coppia Ilary Blasi-Francesco Totti di essere insieme anche sul palco dell'Ariston (o, meglio, nel teatro che ospiterà Sanremo perché l'Ariston potrebbe non essere il palcoscenico della kermesse nel 2018). Il toto-presentatori è ormai partito.
Festival di Sanremo 2018, ma non solo....
Non solo la Rai, però, tenta Totti per il 2018. In estate ci saranno i Mondiali di Russia e Sky vorrebbe arricchire la propria squadra di commentatori proprio con l'ex numero dieci della Roma. Tanti gli ex calciatori che sono nella squadra Sky da molto tempo (Vialli, Costacurta, Ambrosini, Del Piero), ma Totti creerebbe sicuramente un effetto mediatico enorme visto il seguito che ha avuto la vicenda legata all'addio al calcio, nella quale non sono mancate le polemiche. Un evento mediatico e televisivo, visto che dopo l'ultima partita di campionato all'Olimpico, quella contro il Genoa, al capitano è stata riservata una vera festa di addio alla quale ha partecipato il pubblico giallorosso presente allo stadio, tra cori e lacrime.
Toto-conduttori di Sanremo: ecco gli altri nomi
Carlo Conti lascerà la conduzione del Festival ma manterrà la "carica" di direttore artistico. Questo vuol dire che toccherà a lui sciogliere le riserve sui presentatori del Festival 2018. Si è parlato nelle ultime settimane della possibilità di affidare a Mika la conduzione, si è parlato di Virginia Raffaele, che nelle ultime edizioni è stata protagonista. Sarà difficile per chiunque superare gli ascolti del 2017, quando a Carlo Conti è stata affiancata Maria De Filippi.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV