Questa sera prende il via il Festival di Sanremo 2017, condotto da Carlo Conti e Maria De Filippi. Vediamo quindi la scaletta della prima serata di Sanremo 2017: l'appuntamento con il Festival è alle ore 20.30, subito dopo il TG1.
Scaletta sanremo 2017
Ecco come si susseguiranno le esibizioni della prima parte dei cantanti della sezione Big in gara (gli altri Big li ascolteremo nella serata di domani):
Al Bano (Di rose e di spine)
Alessio Bernabei (Nel mezzo di un applauso)
Clementino (Ragazzi fuori)
Elodie (Tutta colpa mia)
Ermal Meta (Vietato morire)
Fabrizio Moro (Portami via)
Fiorella Mannoia (Che sia benedetta)
Giusy Ferreri (Fa talmente male)
Lodovica Comello (Il cielo non mi basta)
Ron (L'ottava meraviglia)
Samuel (Vedrai)
Ospiti prima serata Sanremo 2017
Gli ospiti musicali saranno vari. Innanzitutto, partiamo dal più importante, Tiziano Ferro. Il cantautore di Latina si esibirà in un intenso omaggio a Luigi Tenco, cantando il suo brano più noto, ovvero Mi sono innamorato di te. Per Ferro sarà anche l'occasione per cantare live la sua hit Potremmo ritornare e per proporre live il duetto con Carmen Consoli nella canzone Il conforto. Gli altri ospiti musicali, stavolta internazionali, saranno Ricky Martin, che canterà un medley dei suoi successi, e poi il gruppo dei Clean Bandit.
Riguardo agli altri ospiti, ci saranno gli attori Paola Cortellesi e Antonio Albanese che presenteranno il loro ultimo film Mamma o papà?. Saliranno sul palco dell'Ariston anche Raoul Bova e Rocio Munoz Morales, coppia nella vita. L'intervento di Maurizio Crozza è previsto nella seconda parte della serata. Ci sarà anche Diletta Leotta, poi Valentina Diouf, campionessa di pallavolo e Marco Cusin, cestista.
Ci sarà uno spazio, a cura di Maria De Filippi, in cui saranno intervistati alcuni dei soccorritori che hanno prestato il loro servizio nelle operazioni di salvataggio nel recente terremoto che ha colpito il Centro Italia.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV