Senza tregua è questo il titolo del film d'azione distribuito nelle sale cinematografiche nell'anno 1993 diretto dal regista cinese John Woo. La pellicola sarà trasmessa mercoledì 19 luglio 2017 in prima serata alle ore 21.10 su Rete 4 e vedrà come interprete principalie l'attore Jean-Claude Van Damme ma con lui figureranno nel cast del film anche: Lance Henriksen e Yancy Butler. Vi sveliamo la trama e qualche piccola curiosità che forse non tutti sanno sulla pellicola.
Senza tregua: la trama del film
Il film è ambientato a New Orleans, qui dove vedremo una banda di mafiosi uccidere barbaramente un ex veterano divenuto barbone. La figlia della vittima, Natasha chiederà allora aiuto ad un marinaio esperto in arti marziali, Chance Boudreaux per ritrovare suo padre ma insieme scopriranno che l'uomo sarà invece morto carbonizzato e non crederanno affatto si tratti di un incidente. Cominceranno così ad indagare sul caso e ben presto scopriranno che un tale Randal Poe, assolda barboni con la promessa di lavori di volantinaggi ma in realtà questi saranno solo delle facili prede di alcuni facoltosi maniaci in cerca di forti emozioni. Inizierà così una corsa contro il tempo per incastrare questa pericolosa banda a piede libero.
Senza tregua: curisoità sul film
- È stato il primo lungometraggio Hollywoodiano diretto da un regista cinese;
- Il film segna l'esordio americano del regista di Hong Kong, John Woo;
- Il titolo originale della pellicola è Hard Target;
- Il film si rivelò un vero successo al botteghino malgrado i pareri discordanti dei critici;
- Nel 2016 è uscito anche il sequel Senza tregua 2;
- La Universal Pictures pare fosse assai scettica sulle capacità del regista Woo e contattò allora Sam Raimi come supervisore ma anche con la possibilità di prenderne alla regia qualora qualcosa fosse andato storto.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV