Il ritorno in tv della quarta stagione di Sherlock è ancora lontano purtroppo, secondo i rumors potremo vedere la quarta stagione di Sherlock in tv in primi mesi del prossimo anno, ma sono già stati rivelati i titoli dei primi nuovi episodi.
L'annuncio è spettato alla BBC. I fan impazienti hanno dovuto accontentarsi di conoscere quelli che saranno i titoli di due degli episodi. Sembrerebbe poco, e in effetti non si può certo dire che sia soddisfacente, ma almeno ci rivelano qualche succoso dettaglio sulle prossime avventure del bizzarro detective.
Sherlock Holmes e il dottor John Watson saranno interpretati dai soliti Benedict Cumberbatch e Martin Freeman. Il titolo del primo episodio è The Six Thatchers.
I fan hanno colto subito un chiaro riferimento al racconto di Sir Arthur Conan Doyle L'avventura dei sei Napoleoni, nel quale Sherlock segue il caso di un uomo misterioso che si introduce nelle abitazioni per distruggere i busti in gesso di Napoleone. L'indagine si intensifica dopo il ritrovamento di un cadavere.
Il secondo episodio, invece è intitolato: The Lying Detective. Anche qui ci si riferisce chiaramente a uno dei racconti dell'autore, L'avventura del detective morente.
La storia vede l'inquilino di Baker Street delirante e in fin di vita dopo aver contratto una malattia. Watson sarà chiamato a prendere le sue veci e badare a lui. Ci sono buone probabilità che sia l'episodio in cui Toby Jones veste i panni dell'esperto di malattie orientali in pessimi rapporti col protagonista, il Sig. Smith.
Lo showrunner della serie Steven Moffat in un'intervista aveva fornito anche un indizio per il titolo del terzo episodio: "Sherrinford". La BBC però ha tenuto per sé il titolo per intero: i fan sostengono che sia perchè potrebbe rivelare uno spoiler molto importante. Oppure, la rete televisiva potrebbe semplicemente cercare di mantenere alta la suspence il più possibile.
Nel frattempo, giovedì 29 settembre, Paramount Channel proporrà in prima visione tv l'episodio speciale L'abominevole sposa.
Fonte foto: Facebook
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV