Una bella notizia per chi ha amato la serie tv Supercar (Knight Rider il titolo originale): sì, è proprio quella con protagonista David Hasseloff nel ruolo di Michael Knight ma soprattutto della macchina, Kitt, dotata di 'poteri speciali'. Una macchina parlante e modernissima, fedele compagna di viaggio di Michael nelle sue particolari e spesso pericolose missioni. Il regista Justin Lin (ha diretto Fast and Furious e per ultimo il terzo film su Star trek) potrebbe infatti sviluppare un reboot della serie tv, grazie a Machinima.
Chad Gutstein, l'amministratore delegato di Machinima ha detto a tal proposito: "Supercar è un franchise iconico i cui concetti legati all'intelligenza artificiale e a veicoli in grado di guidarsi da soli erano, negli anni '80, appartenenti al mondo della fantascienza e ora sono realtà. Justin è uno dei migliori narratori della sua generazione e non potremmo essere più entusiasti nel lavorare con lui per offrire alla nuova generazione il mondo di Supercar".
Parole abbastanza eloquenti che rendono quindi il reboot di Supercar più che un'idea. La serie tv è stata prodotta tra il 1982 e il 1986 ma ancora oggi c'è spazio per le avventure di Kitt e Michael sulle nostre reti, a testimonianza di un successo intramontabile. In totale gli episodi sono novanta e quattro le stagioni complessive. La produzione fu interrotta a sorpresa a causa degli elevati costi e del calo degli ascolti rispetto alle prime stagioni: a sorpresa e all'improvviso, tanto che non ha un vero e proprio finale. Supercar ha vinto un People's Choice Awards nel 1983 per il miglior attore protagonista e uno Young Artist Awards per il miglior giovane attore non protagonista, che era Keith Coogan, sempre nel 1983.
Celebre e inconfondibile anche la sigla di Supercar, eccola:
Qui invece l'estratto di un episodio:
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV