Arriverà ogni venerdì in prima serata a partire dal 2 settembre 2016 su Italia 1 “Supergirl” la serie tv che in America al suo debutto ha segnato il record stagionale di "più vista" con il boom di 13 milioni di spettatori e che si è aggiudicata anche il prestigioso Critics' Choice Award quale "Most exciting New Series". Supergirl, è la cugina di Superman nota col nome da codice fiscale Kara Zor-El ed è apparsa per la prima volta nel 1972 nei fumetti della DC Comics, vergati da Otto Binder e Al Plastino. Rispetto allo zio, con il quale condivide molti super-poteri, la nostra nuova eroina dimostrerà quasi subito di avere una certa difficoltà nell'ambientarsi con le usanze terrestri e soprattutto con gli umani.
La serie ritrae la nostra protagonista a 24 anni, adottata da quando ne aveva 13 anni e dopo essere stata catapultata dal pianeta morituro Krypton. Nella serie tv la super-eroina è interpretata da Melissa Benoist (già nota per il suo ruolo in Glee) e scelta dopo un lungo e attento casting con nomi anche rilevanti dello star-system televisivo americano.
Ad aiutarla la nostra eroina nelle sue scelte quotidiano ma anche nelle sue super-avventure ci saranno la direttrice editoriale Cat Grant (Calista Flockhart, volto noto di “Ally McBeal” e “Brothers&Sisters”), la sorella adottiva Alex (Chyler Leigh, “Grey’s Anatomy”), il fotografo James Olsen (Mehcad Brooks, “Desperate Housewives”) e la madre biologica Alura (Laura Benanti).
Supergirl è stata ideata da Greg Berlanti, Ali Adler e Andrew Kreisberg, il suo costume è stato disegnato da Colleen Atwood, già stilista degli omologhi di Arrow e Flash. L'appuntamento con la nuova eroina del piccolo schermo è fissato ogni venerdì a partire dal prossimo 2 Settembre 2016 in prima serata su Italia1.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV