Il talent show ideato da John de Mol The Voice of Italy tornerà dopo una pausa con la quinta edizione. Tante novità aspettano tutti i fan del programma a partire dal conduttore e dalla squadra di coach. Ufficializzata la giuria, oltre al conduttore, che come già trapelato sarà Costantino della Gherardesca al posto di Federico Russo. Giuria che sarà composta da J-Ax (gradito ritorno), Francesco Renga, Al Bano e Cristina Scabbia. Ecco tutte le news sul ritorno del talent di Rai 2.
The Voice of Italy 2018: i giudici
È stato il direttore di Rai 2, Andrea Fabiano ad annunciare i nomi dei coach che saranno i protagonisti della nuova edizione che tornerà in onda in prima serata martedì 20 marzo 2018:
Siamo molto orgogliosi di riportare su Rai2 uno degli show musicali più importanti e di maggior successo in tutto il mondo in una versione rinnovata, nel meccanismo e nel cast: una conduzione ironica ed eclettica come quella di Costantino della Gherardesca e quattro coach di grande personalità, Al Bano, J-Ax, Francesco Renga e Cristina Scabbia, ognuno con una identità artistica molto differente.
Il conduttore sarà Costantino della Gherardesca che già da tempo era uno dei nomi che circolavano e che sembrava essere quello più adatto. Dopo il grande successo del programma in quattro puntate, Le spose di Costantino, il conduttore di Pechino Express tornerà su Rai 2 e accompagnerà i talenti durante il loro percorso all'interno dello show.
Uno sguardo ai quattro coach
Al Bano vestirà per la prima volta i panni di giudice e, dopo la sua decisione di abbandonare il mondo della musica, ha dichiarato che il suo ruolo in The Voice sarà l'ultimo della sua carriera. J-Ax, che è già stato membro della giuria nelle edizioni passate, lasciò la giuria a causa di una polemica con la produzione.
Francesco Renga, non nuovo nei panni di coach, ha fatto il giudice nell’edizione 2015 del serale di Amici, ed ora si ritrova sulla famosissima poltrona rossa accanto a Cristina Scabbia, la cantante dei Lacuna Coil un gruppo musicale alternative metal italiano nato a Milano nei primi anni '90.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV