È terminata nella serata di giovedì 10 maggio la quinta edizione di The Voice of Italy, con l’ultima puntata andata in onda su Rai 2, con ben tre ore di diretta, iniziata con Wake me up, intonata dai quattro finalisti, che hanno così omaggiato il defunto Avicii. Dura battaglia tra i team di J-Ax, Renga, Cristina Scabbia e Al Bano, con quest’ultimo che ha infine esultato. A vincere infatti è stata Maryam Tancredi, 19enne napoletana, nella squadra di Al Bano.
The Voice of Italy 2018, la finale: vince Maryam Tancredi
La finale di The Voice of Italy inizia subito con uno scoop: Al Bano è diventato nonno. Tutti i concorrenti si esibiscono, per poi prepararsi ai duetti con i propri coach. J-Ax ha portato Beatrice nella sede della sua etichetta, Newtopia, con Cristina che non fa mancare le polemiche, definendo trash la scenografia scelta per Piccole cose.
Under Pressure per Andrea e la Scabbia, in una prova così intensa da strappare gli applausi di Renga. Proprio questi si esibisce poi con Asia, cantando L’amore altrove. I due si sono recati al Forum di Assago. Grandissima risposta infine da parte del pubblico, con una standing ovation per Al Bano e Maryam, che hanno cantato The Prayer. Nessun eliminato fino a questa fase, lasciando a tutti la possibilità i esibirsi con il proprio inedito: Arriverà l’estate di Beatrice, La risposta di Andrea, Gravità di Asia e Una bella idea di Maryam.
The Voice of Italy 2018, il podio
Ogni eliminazione è stata riservata per il finale del talent. È Asia a ricevere la medaglia di legno, risultando la prima eliminata dei quattro finalisti. Si ritorna in gara, con i ragazzi che duettano con Betta Lemme. La cantante apprezza Felicità, ed ecco salire sul palco puntualmente Al Bano.
Nuovo round di esibizioni e spazio a Mihail, che propone la sua hit, Who you are. Subito dopo arrivano i nuovi responsi, con Andrea ufficialmente terzo. Sfida tutta al femminile per la vittoria finale, con Beatrice che si gioca le proprie carte con La tua ragazza sempre, mentre Maryam sfodera le proprie doti con Too good at goodbyes. Una scelta più che mai indovinata, con la potenza della voce della giovane napoletana che risulta vincente. È Maryam Tancredi a concludere The Voice of Italy al primo posto.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV