Domani sera, lunedì 23 maggio in prima serata alle 21.15 su Rai2 ci sarà l’ultima e decisiva puntata del talent show “The Voice of Italy” dove finalmente conoscere chi fra i quattro talenti rimasti in gara conquisterà il titolo di vincitore di questa edizione. Le quattro voci che si sfideranno sul palco dello Studio 2000 del Centro di Produzione Tv Rai di Milano sono:
TEAM CARRÀ: Tanya Borgese (Polistena, RC)
TEAM DOLCENERA: Alice Paba (Tolfa, RM)
TEAM KILLA: Charles Kablan (ivoriano, vive a Seriate, BG)
TEAM PEZZALI: Elya Zambolin (Monselice, PD)
Come sempre a condurre lo show ci sarà Federico Russo che accompagnerà in questa ultima fase dell’avventura televisiva i quattro giudici: Raffaella Carrà, Dolcenera, Emis Killa e Max Pezzali, giunti dopo numerose e lunghe selezioni, alla finale di questo percorso ciascuno con uno sfidante. I quattro finalisti, accompagnati come sempre dalla band dal vivo, sono pronti a darsi battaglia per conquistare l’ambita vittoria e a proporre, per la prima volta, anche i loro brani inediti.
La Special Coach della serata sarà invece la giovane cantautrice Francesca Michielin che torna sul palco di “The Voice” dopo l’esperienza dell’Eurovision Song Contest 2016 per duettare insieme ai ragazzi due dei suoi successi “Nessun grado di separazione” e “ L’amore non esiste”. I super ospiti internazionali saranno invece gli OneRepublic, la band statunitense capitanata dal frontman Ryan Tedder, che torna in Italia con il nuovo singolo "Wherever I Go" e Jain la cantautrice francese che sta spopolando con il suo singolo “Come” che proporrà durante la serata.
Il vincitore di questa edizione di The Voice of Italy sarà scelto esclusivamente dal pubblico da casa, attraverso ilsistema del televoto (894.001 da telefono fisso e 475.475.0 da telefono mobile) e la voce che conquisterà la vittoria si aggiudicherà un contratto di esclusiva discografica con Universal Music Italia.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV