Si intitola Ti presento i miei ed è la pellicola distribuita nelle sale cinematografiche nell'anno 2000, diretta dal regista e produttore cinematografico statunitense, Jay Roach e che verrà trasmessa questa domenica 9 luglio 2017 in prima serata alle ore 21.10 su Italia 1. Vi sveliamo la trama, il cast e qualche piccola curiosità sulla divertente pellicola.
Ti presento i miei: il cast del film
Gli interpreti principali del film sono Robert De Niro e Ben Stiller ma con loro nel cast del film ci sono anche gli attori: Blythe Danner, Teri Polo, Nicole Dehuff e Owen Wilson.
Ti presento i miei: la trama del film
Greg Focker è un giovane infermiere che vive a Chicago intenzionato a fare la proposta di matrimonio alla sua ragazza, Pam una dolce maestra d'asilo, peccato che l'innamorato scoprirà solo troppo tardi che il fidanzato della sorella di Pam prima di fare la proposta a quest'ultima ha dovuto chiedere il permesso al padre di lei, Jack. Greg deciderà allora di presentarsi dal futuro suocero per chiedere il permesso prima a lui e poi soprendere con una favolosa proposta la sua amata Pam di fronte a tutta la famiglia. Inizia cosi il divertente viaggio di Greg che porterà con sè anche l'anello di fidanzamento ma purtroppo la compagnia aerea perderà il bagaglio e con esso anche l'anello. Una volta arrivato dai suoceri, Greg incontrerà finalmente papà Jack, la madre di Pam ed il loro amatissimo gatto. A Jack Greg però, non farà affatto una buna impressione tanto che l'uomo comincerà fin da subito a criticare tutte le scelte del fidanzato di sua figlia.
Ti presento i miei: ma lo sapevate che...
- Il film ha avuto un ottimo successo al botteghino ed ha avuto anche due sequel: Mi presenti i tuoi? e Vi presento i nostri ;
- Il film è stato girato a Oyster Bay, Long Island e a Muttontown, una cittadina vicino Oyster Bay;
- Ai Golden Globe del 2001 Robert De Niro ha ricevuto una nomination come Miglior attore in un film commedia o musicale.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV