Mediaset sta preparando tante nuove fiction per la prossima stagione televisiva, e tra queste figura una serie di ispirazione britannica. Il regista Pier Belloni è infatti attualmente al lavoro con l'attrice e conduttrice Ambra Angolini e con l'interprete Giorgio Pasotti per la realizzazione di Un bel luogo per morire, fiction remake della serie tv inglese Broadchurch con David Tennant e Olivia Colman.
Un bel luogo per morire: Mediaset presenta la sua nuova fiction
Con protagonisti la Angiolini e Pasotti, Un bel luogo per morire potrà contare inoltre sulla partecipazione di Carlotta Natoli, Camilla Filippi, Fausto Sciarappa e Thomas Trabacchi, tutti attori già visti dagli appassionati di fiction e più volte protagonisti delle produzioni Mediaset. Secondo la trama emersa per la serie, Un bel luogo per morire racconterà le vicende di due poliziotti impegnati nel difficile caso di una ragazza scomparsa, l'adolescente Laura Mancini poi ritrovata morta sulla spiaggia. I due, investigando sul caso, sveleranno i misteri di un piccolo borgo marittimo a pochi chilometri da Trieste.
Daniele Cesarano, direttore fiction Mediaset, durante un'intervista rilasciata a TvZoom ha svelato alcuni dettagli su questa nuova produzione: "Titolo provvisorio. Bel Luogo in cui morire è un crime tradizionale in cui una ragazzina viene trovata uccisa in un paesino: a indagare sarà un poliziotto del paese con l’aiuto di una detective esterna. Qui l’elemento di novità sta tutto nella narrativa: nel racconto non c’è la storia d’amore tra i due protagonisti[...] Sembra una rivoluzione copernicana, ma questa scelta ha già dato grandi successi a serie come Montalbano o Don Matteo, entrambe incentrate sul crime e meno sulla storia d’amore".
Broadchuch: trama e cast della serie originale britannica
Fonte di ispirazione per Un bel luogo per morire sarà la serie Broadchurch, andata in onda sul canale britannico ITV per tre stagioni e un totale di 24 episodi. Con David Tennant nei panni dell'ispettore Alec Hardy, lo show inglese creato da Chris Chibnall raccontava proprio del ritrovamento di un cadavedere di un giovane scomparso, e delle indaggini che coinvolgono la sua famiglia e tutte le persone a lei vicine. Broadchurch ha già dato vita ad un remake statunitense intitolato Gracepoint, scritto dagli stessi autori e intepretato sempre da David Tennant, in quell'occasione però affiancato da Anna Gunn.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV