Ormai è questione di giorni: ancora sue settimane all'arrivo di Una mamma per amica su Netflix. Le ragazze Gilmore torneranno protagoniste grazie al revial che farà rivivere la magica cittadina di Stars Hollow. Ci sarà ovviamente anche Scott Patterson, che interpreta Luke Danes, che ha spiegato come in realtà tornare nei panni del personaggio che lo ha reso celebre sul piccolo schermo non sia stato semplice. “Pensavo che sarebbe stato facile, ma la realtà è stata diversa. La mia prima scena è stata nella tavola calda e non mi sono sentito a mio agio. Abbiamo fatto un breve ripasso, ma qualcosa era sbagliato. Ho parlato con Amy Sherman-Palladino e le ho detto: ‘Devo fare una passeggiata per Stars Hollow. Mi serve un minuto per riprendere quel tizio’. Sono cambiato, ho avuto un figlio, sono passati 9 anni. Ho camminato per la città e mi ci sono voluti 10 minuti per riprendere i pensieri e i sentimenti. Sono tornato dentro, ed eccolo lì".
C'è tanta attesa anche per la coppia Luke-Lorelai (Laurean Graham), che nell'ultima puntata dell'ultima stagione era tornata insieme. Ma com'è Luke visto dagli occhi di Scott Patterson? “Luke è una roccia. Non importa quali siano le intemperie, lui non si muoverà da lì. Rappresenta un uomo vecchio stampo, è generoso, non vuole essere al centro dell’attenzione. Ama e ama profondamente, accetterà il dolore e lo farà silenziosamente. È un tipo solido”.
Appuntamento con Una mamma per amica dal 25 novembre su Netflix: gli episodi saranno quattro e ciascuna puntata durerà 90 minuti. Possibile, come trapelato, che Netflix rilasci contemporaneamente tutti e quattro gli episodi, nonostante il parere contrario di Amy Sherman-Palladino, tornata in sella come sceneggiatrice dopo la pausa dell'ultima stagione.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV