Si chiama Un'impresa da Dio il film diretto del 2007 da Tom Shadyac e in cui ritroveremo ancora una volta l’attore Morgan Freeman nei panni di Dio, mentre invece il ruolo del protagonista principale alias il personaggio di Evan Baxter sarà interpretato dal collega americano Steve Carell.
La trama della pellicola racconta la vita tranquilla di Evan Baxter che sarà presto sconvolta da un evento: Dio gli apparirà dinanzi e gli affiderà una missione molto importante e cioè quella di realizzare, proprio come un tempo fece per lui anche Noè, una nuova Arca. Dopo questa apparizione da qui in avanti il nostro protagonista assumerà un aspetto quasi biblico e in cui lo vedremo anche andare in giro con tanto di tunica, barba e capelli lunghi. Ma questa nuova missione che in molti non comprenderanno ma giudicheranno infatti Evan come un folle, complicherà la vita di Baxter in casa e a lavoro. Come si concluderà questa storia?
Il film Un'impresa da Dio è in realtà lo spin-off di Una settimana da Dio realizzato nel 2003 e dove il personaggio di Evan Carell era invece l'antagonista del protagonista interpretato dall’attore Jim Carrey. Nella pellicola fa anche una piccola apparizione in un cameo il personaggio di Susan Ortega, interpretata dall'attrice Catherine Bell, anch'ella presente nel precedente capitolo.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV