Questa sera, venerdì 18 marzo 2016, Rai3 trasmette in prima serata alle 21.05 il film diretto da Eric Brevig intitolato "Viaggio al centro della terra".
La trama della pellicola racconta la storia che coinvolge tre personaggi principali e che avrà vita durante una spedizione scientifica in Islanda. Stiamo parlando del visionario scienziato Trevor Anderson (Brendan Fraser) di suo nipote Sean (Josh Hutcherson) e di Hannah (Anita Briem) la loro bella e affascinante guida locale. I tre si ritroveranno inaspettatamente intrappolati in una caverna dove la loro unica via di fuga sarà rappresentata dalla discesa sempre più in profondità negli abissi della terra.
Il terzetto improvvisato viaggiando attraverso dei mondi mai visti dovrà fronteggiare anche alcune strane creature come le piante che divorano gli esseri umani, dei piranha volanti giganti, dei volatili splendenti e dei terribili dinosauri provenienti dal passato. Inoltre la situazione si complicherà abbastanza quando i tre esploratori protagonisti capiranno che l’attività vulcanica intorno a loro sta aumentando e che quindi dovranno rapidamente trovare il modo di tornare sulla superficie terrestre prima che sia troppo tardi.
Ce la faranno?
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV