Walter Presents arriva in Italia. Il servizio di contenuti esclusivi dedicato alle migliori serie tv internazionali, creato da Walter Iuzzolino e diventato un grande successo in Inghilterra su Channel 4, ha chiuso un accordo con Discovery Italia e sbarca sui canali Giallo e Nove a partire da settembre. Saranno due le modalità di distribuzione previste: le serie saranno trasmesse sui due canali del Digitale Terrestre e con un catalogo di titoli online su DPlay, il servizio streaming di Discovery.
Walter Presents in Italia: da settembre su Giallo e Nove
Il bouquet di Walter Presents non includerà serie italiane, come accade in tutti i Paesi nei quali il servizio è attivo: soltanto serie internazionali ma non del Paese ospitante. La regola principale della tv sarà rispettata anche da noi: le serie verranno trasmesse in lingua originale sottotitolate. Discovery punta ad un’operazione simile a quella di Amazon Prime Video.
“Il nostro obiettivo è quello di replicare e sviluppare il successo fenomenale che il servizio ha avuto nel Regno Unito con Channel 4”, ha dichiarato Marinella Soldi, Emea Chief Strategy Officer e Managing Director per il Sud Europa di Discovery. “Si tratta di un modello innovativo che allinea tv tradizionale e VOD per creare un raccordo ideale per spettatori e broadcaster”.
Walter Presents: le serie tv che vedremo in Italia
Discovery ha anche annunciato le prime serie Walter Presents che vedremo in Italia. Si tratta di Spin (Les Hommes de l'ombre, political drama francese su uno spin doctor costretto a trovare un candidato da opporre al primo ministro nella corsa all’Eliseo dopo l’omicidio dell’ex Presidente), The Adulterer (Overspel, thriller olandese su una fotografa e un avvocato tra affari sporchi e segreti di famiglia) e Spiral (Engrenages), serie francese che racconta il lavoro e la vita privata di sei dipendenti del sistema giudiziario: un capitano di polizia e i suoi due luogotenenti, un giudice, un pubblico ministero e un avvocato.
Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/WalterPresents/
Fonte foto: https://www.facebook.com/engrenages/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV