Si intitola Words and Pictures ed è un film distribuito nelle sale cinematografiche nell'anno 2013 diretto dal regista e sceneggiatore australiano, Fred Schepisi. La commedia romantica verrà trasmessa in prima serata alle ore 21.10 su Rai 1 e in prima visione tv lunedì 24 luglio 2017, gli interpreti principali del film sono Juliette Binoche, Clive Owen e Valerie Tian ma nel cast figurano anche: Bruce Davison, Navid Negahban, Amy Brenneman, Christian Scheider, Adam DiMarco, Josh Ssetuba, Keegan Connor Tracy, Janet Kidder, David Lewis e Eva Allan. Vi sveliamo la trama e qualche piccola curiosità sul film.
Words and Pictures: la trama del film
La trama del film racconta la storia di un insegnante di inglese Jack Marcus (Clive Owen) in un college d'èlite. L'uomo un tempo è stata una vera stella letteraria ma attualmente invece, si è lasciato andare alla passione per l’alcol, inoltre non è felice di come i suoi studenti siano molto più interessati dai social media e dai buoni voti, piuttosto che impegnarsi con il potere della parola scritta ma per fortuna nella vita di Jack, presto qualcosa starà per cambiare.
L'arrivo infatti di una nuova insegnante, la pittrice Dina Delsanto (Juliette Binoche) si rivelerà come una spinta fatale nella vita dell'insegnante. I due professori non solo saranno reciprocamente attratti l'uno dall'altro ma riusciranno anche a dare vita anche ad una sfida fra i rispettivi alunni per stabilire se siano più forti le parole o le immagini, chi la spunterà?
Words and Pictures: ma lo sapevate che...
- La commedia è stato presentata in anteprima alla 38esima edizione del Toronto International Film Festival, il 7 settembre del 2013;
- In Italia invece il film è stato distribuito nel novembre del 2014;
- Il regista Fred Schepisi è lo stesso che ha direttoi film: 6 gradi di separazione, Vizi di famiglia e Roxanne.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV