Si intitola Come un gatto intangenziale ed è una commedia, distribuita nelle sale cinematografiche a partire dal 28 dicembre 2017, diretta da Riccardo Milani e che verrà trasmessa giovedì 30 gennaio 2020 in prima serata alle ore 21.20 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Come un gatto in tangenziale: il cast
Nel cast del film Come un gatto in tangenziale, troviamo la presenza dei seguenti attori: Paola Cortellesi, Antonio Albanese, Sonia Bergamasco, Luca Angeletti, Antonio D'Ausilio, Alice Maselli, Simone de Bianchi, Claudio Amendola.
Come un gatto in tangenziale: la trama
Giovanni e Monica sono due persone completamente diverse: lui, un intellettuale che vive al centro di Roma, lei, un ex cassiera della periferia. Le loro vite si incrociano quando i rispettivi figli si fidanzano.
I due - seppur due poli opposti - hanno uno scopo comune: quello di far terminare la storia d’amore tra i due ragazzini. Tanto la storia durerà come “un gatto in tangenziale” per Monica. Sarà veramente così?
Come un gatto in tangenziale: curiosità sul film
Il regista ha ideato la storia che propone nel film, dopo aver dato uno sguardo al documentario Residence Bastogi, di Claudio Cunepari che è andato ad accodarsi ha un’esperienza personale che lo stesso cineasta ha vissuto. Una sua figlia, a 15 anni, fu legata a un ragazzo di Bastogi, in periferia di Roma.
Le gemelle Giudicessa - che hanno interpretato Ellen e Pamela nel film - sono state arrestate per furto a luglio 2018 per aver rubato vestiario firmato, ammontante a 5000 euro.
Il film ha avuto un grande successo al botteghino, incassano quasi 10 milioni di euro e portando a casa 2 Ciak d’oro, 1 Globo d’oro e 3 nastri d’argento. Paola Cortellesi e il regista
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/nagual6/status/1035769848582860800?s=20
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV