Piuma è un film commedia del 2016 diretto da Roan Johnson. Il film è stato selezionato in concorso alla 73ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia,e ha ottenuto vari riconoscimenti. Ecco cinque ragioni che rendono l’opera imperdibile.
Piuma tratta un tema delicato e interessantissimo come quello della maternità prematura; i protagonisti, infatti, sono dei diciottenni che scoprono che a breve diverranno papà e mamma. Un argomento davvero molto impegnativo, ma che è stato trattato in questo film con ironia e leggerezza.
I giovani Luigi Fedele e Blu Yoshimi sono bravissimi nell’interpretare la giovane coppia, ponendosi fra gli attori più promettenti fra le nuove leve.
Anche l’autore di Piuma Roan Jonson è un grandissimo talento emergente del cinema italiano; si è dimostrato infatti bravissimo a dirigere commedie, come dimostra il film Fino a qui tutto bene, e la serie Tv I delitti del Bar Lume.
Piuma ha ricevuto il Premio Pasinetti all'insieme del cast, il premio Signis, il premio Civitas Vitae e il premio Rotella al regista Roan Johnson.
Piuma è una commedia divertente e frizzante, e racconta bene le dinamiche famigliari di fronte a un evento tanto bello quanto imprevisto.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV