Il film “He named me Malala” è stato prodotto negli Stati Uniti d’America quest’anno; la pellicola è diretta da Davis Guggenheim. Il film è di genere documentario, ed ha una durata di 87 minuti. Tra gli interpreti principali del lungometraggio “He named me Malala” ricordiamo: Malala Yousafzai, Mobin Khan.
Il documentario è un ritratto molto preciso di Malala Yousafzai, una giovane donna che rimase ferita in seguito ad uno attacco dei talebani. Lei e le sue amiche stavano viaggiando a bordo di un autobus scolastico nella Swat Valley (che è situata in Pakistan). Malala che all’epoca aveva 15 anni, parlava a nome dell’istruzione delle sue coetanee in quella regione del Pakistan.
Nell’attacco viene colpita alla testa, la notizia del suo ferimento scatena l’indignazione dei mezzi di informazione di tutto il mondo occidentale. La brutale aggressione a cui è stata sottoposta viene aspramente condannata. Malala era sensibile alla causa dell’educazione in Pakistan. Yousafzai è diventata la leader del movimento per i diritti dei bambini nell’intero pianeta, nel dicembre del 2014 le è stato conferito il Premio Nobel per la pace.
Clicca qui per una vasta scelta di link legali. Popcorn tv è socio sostenitore Fapav
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV