Il luogo di ambientazione del Signore degli Anelli è la Terra di Mezzo, il malvagio di turno è Sauron, l’arma letale è un Anello del Potere, i paladini che si oppongono sono i nove membri della Compagnia dell’Anello, il protagonista principale è Frodo. C’è un popolo di Númenoreani che vive in pace ma il malvagio Sauron, originariamente sconfitto e relegato in un mondo senza Tempo e senza Spazio, ricompare con l’intenzione di impadronirsi della Terra di Mezzo utilizzando un Anello del Potere fatto costruire dagli Elfi, abitanti del Reame Immortale.
Dopo anni di esistenza depravata, gli Elfi si oppongono a Sauron salvando dal suo controllo i tre anelli - Narya, Vilya e Nenya – e spingendo il loro sovrano a ribellarsi e ucciderlo. Ma Sauron ritorna come spirito e lotta con gli Elfi nella città di Mordor, fino a che Isildur non gli mozza il dito che tiene l’Anello del Potere e lo trasforma in un’ombra. Purtroppo l’anello viene perduto e dopo duemila anni di maledizioni viene ritrovato dall’Hobbit di nome Gollum e poi recuperato da un altro Hobbit, Bilbo Baggins, che lo porta nella sua patria. Il regno dei Númenoreani scampati alle furie delle divinità, Arnor, viene distrutto dal malvagio Sauron, mentre l’altro regno, Gondor, vede estinguersi la stirpe reale. Una trama complicata e complessa, come tutti i racconti e i miti frutto di pura invenzione e fantasia.
Se sei interessato a vedere film in streaming, clicca qui per una vasta offerta di link legali. Popcorn tv è socio sostenitore Fapav.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV