C'è un libro epico molto noto nei paesi orientali che si intitola "Il viaggio in Occidente", da cui molto spesso hanno preso spunto film, telefilm, e anche cartoni animati. L'anime più famoso che rivisita quell'antica leggenda è "Dragon Ball", nato prima come fumetto (Manga) e poi trasformato tanto in serie tv a puntate, che in lungometraggi per il cinema.
A creare "Dragon Ball" è stato Akira Toriyama nel 1984, come fumetto; due anni dopo è uscito il primo cartone animato, e da quel momento in poi il successo di questo titolo è stato continuo e crescente. Il protagonista del fumetto è Son Goku, un alieno il cui compito è quello di recuperare le sfere del drago, per risvegliare il drago che potrà aiutarlo e difendere il pianeta Terra dai malvagi.
Nel corso delle sue avventura, a Son Goku capitano molte cose, mentre si addestra alle arti marziali e raduna intorno a sè molti amici e alleati. L'ultima serie, "Dragon Ball GT", risale agli anni '90.
I fan di Goku hanno quindi accolto con immenso piacere la notizia che lo stesso Toriyama sta lavorando ad una nuova serie che si intitolerà "Dragon Ball Super" (in lingua originale, "Dragon Ball Chou"). Le prime puntate verranno trasmesse in Giappone a partire dal luglio 2015; ancora non è nota la data in cui la serie giungerà anche in Italia.
Clicca qui per una vasta offerta di link legali. PopcornTv è socio-sostenitore Fapav.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV