Netflix aggiunge un'altra serie tv true crime al proprio catalogo. La piattaforma streaming ha presentato Conversations With a Killer, serie che ricostruisce l'agghiacciante storia di Ted Bundy, l'uomo per il quale è stata coniata l'espressione "serial killer". Lo show è diretto dal documentarista candidato all'Oscar Joe Berlinger (Paradise Lost 3: Purgatory, Ten Days That Unexpectedly Changed America), un vero esperto in materia: Berlinger è anche autore del film di finzione dedicato a Bundy, intitolato Extremely Wicked, Shockingly Evil and Vile e interpretato da Zac Efron, che avrà la sua premiere a gennaio al Sundance Film Festival 2019.
Ted Bundy, documentario true crime in arrivo
Conversations With a Killer: The Ted Bundy Tapes debutterà su Netflix il 24 gennaio 2019. Una data scelta non a caso: il 24 gennaio del 1989 Bundy venne giustiziato sulla sedia elettrica in Florida. La condanna fu il frutto di un processo nel corso del quale, grazie alla fondamentale testimonianza della fidanzata storica Elizabeth Kloepfer, "il boia degli angeli" venne riconosciuto autore di almeno 30 o 35 omicidi tra il 1974 e l'inizio del 1978.
Bundy, brillante studente universitario dal quoziente intellettivo superiore alla media ed ex promessa del partito Repubblicano, uccideva soprattutto giovani donne, consumando macabri rapporti con i cadaveri e conservandone spesso le teste come trofei. Estremamente gentile, simpatico e affascinante, era fomentato da un forte risentimento nei confronti della madre, che gli aveva nascosto la verità sul padre e lo aveva fatto crescere dai nonni "spacciandosi" per sua sorella.
Ted Bundy, Netflix lancia Conversations With a Killer
Conversations With a Killer è composto da quattro episodi e contiene degli audio inediti di Bundy raccolti durante il periodo della sua detenzione a Miami. Berlinger ha dato particolare attenzione alla frenesia mediatica che circondò il processo, con moltissime donne che adoravano il killer e Carole Ann Boone, una vecchia compagna di università di Bundy, che decise addirittura di sposarlo. Dopo Murder Mountain, Making a Murderer: Parte 2 e The Keepers, Netflix si assicura così un altro prodotto true crime che farà discutere.
Fonte foto copertina: https://www.instagram.com/killercultureshop/
Fonte foto: https://twitter.com/ManagingWriters
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV