Dal 19 maggio, sulla piattaforma Netflix, arriva l'attesa docu-serie The Keepers. Al centro della serie c'è l'omicidio, avvenuto nella città di Baltimora nel 1969, della giovane suor Cathy, molto amata nella sua comunità. La serie, prodotta da Film 45 e Tripod Media per Netflix, è diretta da Ryan White, già regista dei documentari La segretaria dei Beatles e poi di Serena (sulla vita della celebre tennista americana).
The Keepers su Netflix
La docu-serie segue le vicende di un gruppo di donne che decidono di fare luce sul caso irrisolto dell'omicidio della suora di Baltimora nel 1969. Suor Cathy fu privata della vita in circostanze misteriose e dopo due mesi il suo corpo venne ritrovato. Nonostante le accurate indagini per risolvere l'inquietante delitto, il colpevole non è mai stato ritrovato dopo quasi cinquant'anni. La serie, che consiste anche di testimonianze reali su persone che hanno conosciuto la suora, si concentra sugli inquietanti misteri che hanno circondato l'efferato delitto nel corso del tempo.
La storia non è sull'uccisione della suora. La storia è il suo insabbiamento.
Si parlerà di argomenti scottanti che in qualche modo sembrano legati a questo decesso, e che riguardano verità scandalose come gli abusi sessuali perpetrati nella città di Baltimora di quegli anni.
Nonostante la città fosse estremamente cattolica, abusi e corruzione sembravano essere all'ordine del giorno, come raccontano i testimoni nel trailer della docu-serie.
Suor Cathy incarnava lo spirito della compassione e della gentilezza. Non avevo mai avuto un'insegnante come lei.
Il sospetto della comunità, come si apprende dal trailer, è che la suora stesse per denunciare gli abusi che avvenivano nella Keough High School.
A proposito di Netflix, il colosso ha da poco acquistato i diritti del prossimo film di Martin Scorsese con protagonista Robert De Niro, The Irishman.
Ecco il trailer di The Keepers diffuso da Netflix:
Foto tratta da video YouTube https://www.youtube.com/watch?v=EHb64QROMKw
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV