Chi pensava che LOL: Chi ride è fuori fosse una sciocchezza ha dovuto ricredersi: il programma Amazon Original, arrivato in Italia dopo aver esordito in Giappone, è una sciocchezza ma è dannatamente divertente. Uno dei migliori format comici degli ultimi anni vede dieci illustri partecipanti sfidarsi a colpi di gag e improvvisazioni. La regola è una sola: non ridere alle battute degli altri. Chi resta serio per sei ore consecutive cercando, allo stesso tempo, di far sghignazzare gli sfidanti vince il premio finale. Le prime quattro puntate di LOL sono già disponibili in streaming, le prossime (e ultime due) saranno caricate su Prime Video a partire da giovedì 8 aprile 2021.
Lol Chi ride è fuori, prossime puntate l'8 aprile
I dieci concorrenti che sono partiti ad armi pari sono:
- Elio
- Katia Follesa
- Fru
- Michela Giraud
- Caterina Guzzanti
- Lillo
- Frank Matano
- Angelo Pintus
- Ciro Priello
- Luca Ravenna
La conduzione è affidata a Mara Maionchi e Fedez. Il cantante in particolare riveste un ruolo importante: è "l'arbitro" che dalla control room ammonisce con un cartellino giallo chi ride una prima volta. Alla seconda e ultima risata arriva il rosso di Mara Maionchi.
Lol Chi ride è fuori: cast verso la finalissima
Dopo le prime quattro puntate, restano gli appuntamenti conclusivi della finalissima: in gioco sono rimasti in sette. I tre eliminati sono Fru, Angelo Pintus e Luca Ravenna; in gara restano Elio, Katia Follesa, Michela Giraud, Caterina Guzzanti, Lillo, Frank Matano e Ciro Priello. Guzzanti e Matano sono favoriti: Elio, Follesa, Giraud, Lillo e Priello hanno già beccato un cartellino giallo. In palio c'è un montepremi di 100.000 euro che il vincitore devolverà a un ente benefico a sua scelta.
Prodotto da Endemol Shine Italy, LOL: Chi ride è fuori è la versione nostrana del format nipponico Hitoshi Matsumoto Presents Documental, prodotto e condotto dal comico e showman giapponese stesso. Esistono già altre versioni internazionali del programma, intitolate LOL: Last One Laughing: in Messico conta due stagioni ed è condotto da Eugenio Derbez; in Australia la conduzione è stata affidata a Rebel Wilson. Il format è in arrivo anche in Francia, Spagna e Germania.
Per chi volesse recuperare la trasmissione (i primi quattro episodi sono perfetti per uno spensierato binge watching pomeridiano), LOL: Chi ride è fuori è disponibile in streaming su Prime Video per gli abbonati alla piattaforma.
Foto: Amazon Prime Video
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV