"Vedrete che l'anno prossimo ci sarà ancora Amadeus", ha dichiarato Tricarico in una discussa e imperdibile intervista concessa all'Adnkronos su Sanremo e dintorni. La profezia del cantautore potrebbe avversarsi: Roberto Sergio, l'amministratore delegato della Rai, ha aperto alla conferma del conduttore e direttore artistico alla guida dell'edizione 2025 del Festival. Sergio starebbe provando in tutti i modi a convincere Ama a restare per il sesto anno consecutivo.
Sanremo 2025, chi condurrà? Amadeus verso la conferma
"Non ci sarà più Amadeus? Chi lo può dire...", ha rivelato l'ad al Corriere della Sera. "Sai che pure io ti dico la stessa cosa? Perché con Amadeus un minimo di dubbio bisogna averlo. Quello è capace che faccia il colpo di coda e che dica che ne farà un altro", ha aggiunto Fiorello, dello stesso parere di Sergio.
Alla conferenza stampa di presentazione della nuova edizione di Viva Rai2!, Fiore ha smentito che alla conduzione ci sarà proprio lui. "Io a presentare il Festival di Sanremo sul palco dell'Ariston? No, non è il mio mestiere fare Sanremo. Strano che ancora non lo si capisca, non dico che mi offendo ma quasi... Ma mi ci vedete ad annunciare il prossimo cantante con la prossima canzone? Non arriverei al quarto big in gara!", ha detto lo showman siciliano.
Amadeus, Sanremo per la sesta volta consecutiva? Parla Fiorello
Fiorello, come al solito, si è scatenato su quello che succederà nel 2025 dalle parti dell'Ariston. "Amadeus non ci sarà, io non ci sarò. Prendete Fedez e Fazio da Nove", ha detto. Quando Sergio ha confermato che il suo contratto scadrà a luglio, per cui saranno altri vertici ad occuparsi di Sanremo 2025, la risposta dello showman non si è fatta attendere: "Il governo ci sarà ancora. Tu sei un protetto della Meloni. Chi rischia è Fasulo".
Quanto al cast di cantanti in gara, "io penso che non lo sappia neanche Giovanna", ha ammesso riferendosi alla Civitillo, la moglie di Amadeus. Intanto, dal 6 al 10 febbraio prossimi, Viva Rai2! sarà presente a Sanremo 2024 per tutta la settimana. Il varietà di Fiorello si inserirà in tutte le reti Rai, telegiornali (incluso il Tg1) compresi.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV