Macro è un personaggio di One Piece nonché il capitano dei Pirati di Macro. Si presenta come un uomo pesce dalla pelle giallo scura, con capelli stile dreadlock e un fisico possente. Sul torace porta il Jolly Roger dei Pirati del sole. I suoi avambracci sono sproporzionati rispetto al resto del corpo. Di solito, indossa un gilet nero aperto sul petto e dei pantaloni bianchi con una cinta marrone. Porta sempre con se due collane di perle.
Caratterialmente, Macro appare molto serio. Al contempo è anche piuttosto sensibile, e in grado di commuoversi e piangere davanti agli altri.
Cose che non tutti sanno su Macro
Questa è l'immagine del personaggio.
- Un tempo, Macro faceva parte dell'equipaggio di Fisher Tiger, noto per la sua guerra contro la schiavitù. Ciò nonostante, nella sua ciurma non si fa problemi di alcun tipo a riguardo ed è sempre pronto a rapire sirene e uomini pesce per venderli come schiavi.
- Macro ha le caratteristiche tipiche della razza degli uomini pesce. È pertanto in grado di nuotare velocemente e di respirare sott'acqua.
- La sua forza, sulla terra ferma, è dieci volte superiore a quella di un qualsiasi umano. In acqua, però, questa aumenta, facendolo diventare di ben venti volte più potente.
- Macro è in grado di riconoscere solo guardandolo chi ha poteri derivanti dal frutto del diavolo.
- In passato, Macro ha fatto uso delle pistole ma non si sa se o quanto sia abile nell'usarle.
Analisi del personaggio
Macro è un personaggio di One Piece nonché un uomo pesce a capo di una nave. Apparentemente serio e di fatto senza scrupoli, ha anche un lato più sensibile che lo porta a commuoversi quando assiste a qualche scena toccante.
La sua risata tipica è “moah ah ah” e anche se non ride spesso, ogni tanto è in grado di lasciarsi andare. Insieme alla sua ciurma, dalla quale è particolarmente rispettato, Macro ha tentato più volte di catturare Kayme e Pappagu ma sempre senza successo. Ogni qual volta che ci riescono, i due vengono infatti liberati, il più delle volte da Hacchan.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV