Sebbene non rientri tra le serie di cui si parla di continuo, quella di Natsume degli spiriti (titolo originale Natsume Yuujinchou) è senza alcun dubbio una storia di grande successo. Di quelle che quando entrano nel cuore lo fanno per restarci. E una prova è stata data proprio di recente, grazie agli ascolti ottenuti dalla settima stagione che in Giappone ha coinvolto tantissimi fan, ottenendo buoni risultati anche in Italia.
Dopototutto quella di Natsume Takashi è una storia indubbiamente singolare e ricca di atmosfere così eteree da non poter non coinvilgere nel profondo. Scopriamo, quindi, quali cosa aspettarsi per il futuro. Attenzione: da qui in poi il testo può contenere spoiler importanti.
Natsume Yuujinchou e il successo della serie
Questo è un trailer del gioco che uscirà prossimamente su questa serie.
Come i fan della serie sanno bene, Natsume Yuujinchou gode di un manga ancora in corso ed edito anche in Italia grazie alla Planet Manga. Per quanto riguarda l’anime, invece possiamo contare su ben sette stagioni, su diversi OAV e su due film. Con la settima stagione abbiamo avuto modo di immergerci ancora una volta nel mondo di Natsume Takashi e delle persone che ormai da diversi anni gli ruotano intorno. E dato che il manga è ancora ben lontano dalla sua conclusione, possiamo attenderci ancora nuovi adattamenti animati in grado di trasportarci nel suo mondo.
Un mondo fatto di spiriti, di entità che spesso hanno solo bisogno di sentirsi comprese e da persone che se unite per un bene comune riescono a fare sempre la differenza. Perché alla fine, la vera forza di questa storia è quella di saper raccontare eventi del quotidiano mescolandoli a quelli sovrannaturali e mostrando come alla fine la forza dei sentimenti sia in grado di renderci tutti più simili di quanto pensiamo.
Cosa attenderci da questa serie per il futuro
Mentre il manga procede, possiamo sperare in una nuova stagione o in un anime che la anticipi. In genere, infatti, tra una stagione e l’altra dell’adattamento animato passano sempre alcuni anni. In uscita nel 2025, però, c’è una novità data dal gioco di Natsume degli spiriti. Un gioco previsto per Switch e PC.
Al suo interno sarà possibile vivere nei panni di Takashi Natsume, incontrando i suoi amici, godendo delle atmosfere rilassanti del luogo in cui vive e sperimentando in prima persona il rapporto che ha con i vari yokai. Un gioco sicuramente singolare, diverso dai tanti che si vedono in giro e, forse proprio per questo, meritevole di particolare attenzione.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV