La serie di One Piece è, senza alcun dubbio, una tra le più famose al mondo. Nota sia per il manga, che per l’adattamento animato e per il recente live action di Netflix, questa serie continua a conquistare fan sempre nuovi mantenendo intatto l’affetto di quelli storici. E ciò ha portato a grandi festeggiamenti anche in Italia per i suoi 25 anni.
Dopotutto si tratta di un numero che non capita tutti i giorni. Soprattutto se pensiamo che in questo quarto di secolo, la passione per le avventure di Cappello di paglia e della sua ciurma non è mai scemata. Attenzione: da qui in poi il testo può contenere spoiler.
Milano è pronta a festeggiare One Piece
Questo, solo per dare un'idea, è il video che mostra uno shop in Giappone che è dedicato a One Piece.
Come già accennato, la serie di One Piece è ormai giunta ai 25 anni. In Giappone questo evento è già in fase di celebrazione da un po’ e data la fama che ha acquisito sempre di più negli anni, i festeggiamenti si sono estesi anche all’Italia. Il 5 maggio 2024, infatti, in piazza Gae Aulenti, a Milano, si solleveranno diversi gonfiabili dedicati alla serie. Inoltre dal 5 al 19 maggio in Corso
Como verrà allestito un pop-up shop come quelli che si organizzano in Giappone e dove saranno presenti gadgets e articoli dedicati alla serie. Il tutto in 300 mq di spazio allestito appositamente per l’opera scritta e disegnata da Eiichiro Oda.
Cosa attende il mondo di One Piece
I festeggiamenti di One Piece sono ovviamente un piccolo assaggio del futuro più che radioso che lo attende. Oltre alla serializzazione ancora in corso, infatti, è previsto l’arrivo di un adattamento animato tutto nuovo e dal titolo The One Piece.
A questo si aggiunge anche la seconda stagione del live action di Netflix le cui riprese inizieranno a breve e per la quale è già stato annunciato l’arrivo entro il 2025. Insomma, A 25 anni, One Piece è più longevo e attuale che mai. E tutto grazie a personaggi ben costruiti e a una trama che, nonostante il passare del tempo, non stanca mai.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV