Eiichiro Oda è sicuramente uno degli scrittori più famosi e di successo della sua generazioni, oltre che il mangaka più di successo degli ultimi decenni. Proprio per questo, nella città in cui è nato, Kumamoto, sarà eretta una statua con le fattezze di Rufy, il capitano della ciurma di Cappello di Paglia e protagonista del suo manga "One Piece", proprio per celebrare il suo successo, oltre che per ringraziarlo del fatto che il mangaka ha utilizzato parte dei suoi proventi proprio per aiutare la sua città d'origine.
In occasione di questa costruzione in onore di Oda, i genitori hanno rilasciato delle dichiarazioni, un evento che si conta sulle dita di una mano da quando il figlio è diventato uno dei mangaka di punta del terzo millennio.
Le dichiarazioni dei geniori di Eiichiro Oda
Proprio in occasioen del ringraziamento della città di Kumamoto ad Eiichiro Oda, i genitori hanno rilasciato delle dichiarazioni sul figlio, che fanno capire molto anche di lui.
Da quanto detto dal padre, infatti, si capisce quando lui voglia che la città e la sua opera vengano conosciuti in tutto il mondo:
Sarebbe grandioso se tutti potessero essere contenti di questa statua di Rufy. Spero davvero che possa diventare famosa in tutto il mondo, e che la gente di Kumamoto possa raggiungere lo stesso successo raggiunto da ONE PIECE.
Oltre al fatto che, da quanto dichiarato dalla madre, sottolineano non solo quanto sono orgogliosi di lui e della sua opera, ma quanto Eiichiro Oda tenga alla sua città d'origine:
Mio figlio ci tiene a farvi sapere che continuerà a supportare Kumamoto in ogni modo. Mi piacerebbe molto che la gente potesse apprezzare questa statua ancora per molto tempo."
I genitori di Oda in One Piece?
Così come i genitori si sono dimostrati orgogliosi del figlio, dall'opera di Oda si può facilmente intuire quanto per lui siano importanti, analizzando quanto e come sono presenti i genitori nella sua opera.
Un esempio può essere l'importanza di Bellemere per Nami, Zeff per Sanji, Garp e Dadan, per Rufy ed Ace o di Re Cobra per Bibi, viceversa, in One PIece è sottolineata anche come l'assenza dei genitori o i loro comportamenti "malvagi" possano far crescere i figli, come Olivia per Nico Robin, Judge per Sanji (il suo padre biologico) o l'idea di famiglia e rapporto "padre/madre figli" analizzato sia dal lato positivo che negativo con le ciurme di Barbabianca e Big Mom.
Fonte delle immagini in: www.facebook.com/onepiecepirati/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV