Yusuke Murata, disegnatore e creatore insieme a ONE del manga One Punch Man, è sempre attento alle uscite dei film americani al cinema in terra nipponica: questa volta, in contemporanea con l'uscita nelle sale giapponesi di Spider-Man: Homecoming, ha voluto omaggiare l'arrampicamuri con un disegno di sua mano (si vede il suo stile alla One Punch Man) del personaggio che combatte con il villain del film, L'avvoltoio (che nella pellicola è interpretato da Michael Keaton) e nell'immagine si vede anche in lontananza Iron Man. Ecco la visual omaggio di Murata:
One Punch Man: i personaggi, il loro stile negli omaggi di Yusuke Murata
Yusuke Murata non è assolutamente estraneo a esibire il proprio stile di disegno (che ha reso i personaggi di One Punch Man così iconici) nelle sue versioni personaggi che lo hanno ispirato. Prima è stata la volta dei personaggi di Dragon Ball (di cui è un grande ammiratore del lavoro di Akira Toriyama con cui è cresciuto), poi ha voluto anche omaggiare i Power Rangers, ora disegna anche Spider Man, uno dei personaggi più iconici del mondo dei supereroi. Siamo sicuri che in futuro ci saranno altri omaggi dell'autore giapponese, creatore di One Punch Man, magari riguardanti anche personaggi diversi sia prettamente occidentali sia legati alla cultura giapponese.
One Punch Man: l'anime tratto dal manga
L'anime di One Punch Man, famosa opera di One e disegnata dal predetto Yusuke Murata, ha attualmente una sola stagione composta da 12 episodi, disponibile alla visione su VVVVID e su Netflix. La seconda stagione è stata annunciata e si farà, come comunicato in data 25 settembre 2016. Il manga, invece, è stato serializzato sulla rivista online Young Jump Web Comics di Shuisha dal 14 giugno 2012: attulamente è stata raccolta in 13 volumetti. In Italia la pubblicazione è a opera di Planet Manga che ha pubblicato 8 volumetti.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV