In vista della Santa Pasqua ha debuttato su Canale5 in prima serata la scorsa domenica ,la miniserie intitolata "A.D. Anno Domini". Un vero e proprio kolossal realizzato per il piccolo schermo che sarà suddiviso in quattro serate in prima visione tv sulla prima rete ammiraglia Mediaset e che ci accompagnerà fino alla Domenica delle Palme. Un evento televisivo storico-religioso che al suo debutto ha già conquistato il pubblico nostrano.
“A.D. Anno Domini” ha puntato i suoi primi riflettori della sua prima messa in onda narrando del processo di condanna di Gesù iniziato dopo la sua crocifissione. Le anticipazioni che riguardano la nuova puntata della serie, che sarà trasmessa questa domenica 28 Febbraio 2016, ci raccontano che la storia continuerà con tre nuovi episodi intitolati Ira, Primo Martire e Persecuzione e dove si racconterà questa volta la nascita della religione avvenuta per via dell’opera di diffusione degli Apostoli.
La mini serie tv “A.D. Anno Domini” baata sulla più grande storia mai raccontata, la Bibbia, è prodotta da Mark Burnett e Roma Downey per il network americano Nbc e si tratta di un adattamento televisivo in chiave hollywoodiana ispirato agli Atti degli Apostoli e alle lettere di San Paolo. La trama racconta appunto i principali avvenimenti successivi alla crocifissione e alla resurrezione di Gesù. Per la realizzazione di “A.D. Anno Domini” è stato necessario un budget di 22 milioni di dollari, una troupe di 400 persone tra attori, comparse e tecnici ed infine un team di 47 esperti, fra sceneggiatori, teologi, consiglieri e studiosi biblici.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV