L'azione è assicurata con Survivor, un adrenalinico action/thriller diretto dal regista di V per Vendetta James McTeigue e prodotto dalla Millennium Films (I Mercenari – The Expendables e Attacco al potere – Olympus Has Fallen).
Ma questa volta non sarà il classico action tutto muscoli, perché, volendo rompere con la tradizione che pone solitamente un protagonista maschile al centro dell’azione, la scelta dei produttori e del regista è ricaduta su Milla Jovovich, una delle poche attrici che è stata capace di guadagnarsi la fama di eroina action per eccellenza.
Ecco, senza indugiara oltre, due clip inedite tratte da Survivor. Qui «Vi servirà qualcuno a cui dare la colpa»:
E qui la clip «Quella donna è un pericolo»:
Al fianco di Milla Jovovich troviamo Pierce Brosnan nel ruolo dell’Orologiaio, un killer spietato e senza scrupoli ricercato a livello internazionale. Dopo essersi affermato come l’iconico James Bond in diversi film della serie 007, l’attore irlandese in Survivor passa dalla parte dei “cattivi".
Survivor è un thriller contemporaneo caratterizzato da ritmo incalzante e action pura, ma che per stessa ammissione del regista James McTeigue trae ispirazione dai thriller politici degli anni ’70, film che hanno reso grande un genere come Il Maratoneta, La conversazione e l’indimenticabile I Tre Giorni del Condor.
Ecco quindi la sinossi ufficiale di Survivor:
Un’impiegata del Dipartimento di Stato americano viene trasferita all’ambasciata di Londra con l’incarico di assicurarsi che nessun sospetto terrorista ottenga il visto per entrare negli Stati Uniti. Assumendo l’incarico, però, la donna si ritrova presto sotto tiro. In pericolo di vita, accusata di crimini che non ha commesso, screditata e in fuga, dovrà lottare per riabilitare il suo nome e sventare un catastrofico attacco terroristico pianificato a New York per la notte di Capodanno.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV