Classe 1986 nata a New York, Alexandra Daddario è un'attrice e modella nota al grande pubblico soprattutto per aver interpretato il ruolo di Annabeth Chase nella serie cinematografica Percy Jackson ma adesso la diva statunitense è tornata nelle sale con Baywatch, il film ispirato alla fortunata serie tv degli anni 90 in cui veste i panni di Summer accanto ai protagonisti: Dwayne Johnson e Zac Efron. Conosciamo un pò meglio questa promettente stella di Hollywood.
Alexandra Daddario:curiosità
Forse quello che non tutti sanno su Alexandra è che è nata in una famiglia di avvocati di origine italiana, irlandese ed inglese e che a soli undici anni aveva già chiaro cosa volesse fare da grande e cioè lavorare nel mondo del cinema. La Daddario ama lo sport, pratica il nuoto ed ha anche studiato pianoforte, inoltre già dagli anni di liceo ha potuto mettere in pratica le sue doti nella recitazione prendendo parte a numerosi spettacoli teatrali.
Alexandra Daddario: film
Alexandra ha debuttato giovanissima nel mondo dello spettacolo in uno spot pubblicitario a 16 anni ha preso poi parte al corto Best Thanksgiving Ever, presentato al 15° Columbia University Film Festival e nello stesso anno è entrata nel cast della soap opera La valle dei pini, interpretando il personaggio di Laurie Lewis. Successivamente ha partecipato a molti film ma il successo è arrivato per lei solamente nel 2010 con il primo film della serie Percy Jackson, Il ladro di fulmini.
Alexandra Daddario In Percy Jackson ha vestito i panni di Annabeth Chase, in seguito l'abbiamo vista nella terza stagione di Parenthood e nella commedia Libera uscita. Nel 2012 è apparsa anche nel videoclip degli Imagine Dragons e l'anno dopo è stata la protagonista dell'horror Non aprite quella porta 3D.
Alexandra Daddario: Instagram
Su Instagram Alexandra può vantare oltre 3milioni di followers che la seguono in rete e dove l'attrice ama condividere molti scatti della sua vita privata, in particolare fra lei e il suo cane di nome Levon.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV