Non uno ma due prequel: su Alien è intervenuto direttamente Ridley Scott dopo che era stata annunciata dalla Fox la data di uscita nelle sale di Alien: Covenant, prevista per il 6 ottobre 2017.
Se inizialmente sembrava che quest'ultimo film dovesse essere parte di una trilogia, secondo lungometraggio dopo Prometheus (primo prequel di Alien), ora Ridley Scott ha annunciato che ad Alien: Covenant seguiranno altri due film. Non una trilogia, dunque, ma un poker di film, tutti ricollegati al film del 1979.
Ridley Scott lo ha dichiarato nel corso di una conferenza stampa ripresa da Hollywood Reporter: E' una storia molto complessa – ha detto il regista in riferimento ad Alien – ed è un'evoluzione di quello che ho iniziato a fare con Prometheus. Quel film è nato dalla mia frustrazione dopo il primo Alien nel 1979. Ne ho fatto solo uno e in genere non faccio sequel. Mi sono stupito però che nei tre successivi nessuno si fosse chiesto 'Perché l'Alien? Chi l'ha fatto e perché?', che sono domande fondamentali. Quindi mi è venuta in mente l'idea di Prometheus, che inizia a indicare chi può averlo fatto e da dove è venuto.
In Alien: Covenant ci sarà Fassbender nel ruolo dell'androide David ma non c'è ancora l'ufficialità sul resto del cast. Quel che si sa è che il personaggio di Elizabeth Shaw, interpretato da Noomi Rapace, apparirà ma per poco tempo.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV