Molti di noi ricordano con affetto e nostalgia il film Hook - Capitan Uncino, diretto nel 1991 da Steven Spielberg. Il cast del film era davvero ricco: oltre al grande Robin Williams, c'erano anche Dustin Hoffman, Julia Roberts, Bob Hoskins, Maggie Smith e molte altre celebrità. Ebbene, sembra che uno degli attori del film, Dante Basco, voglia realizzare un prequel della pellicola.
Il prequel, che dovrebbe essere un cortomettaggio, sarà incentrato sul personaggio di Rufio, ovvero il leader dei Bimbi Sperduti. Per farlo ha creato una campagna di foundraising sulla piattaforma Kickstarter, con l'intenzione di raccogliere 30.000 dollari. E ci è riuscito, raccogliendo oltre 40.000 dollari.
Il prequel su Rufio
Rufio di Hook sarà il protagonista del corto, che si intitolerà Bangarang!, e la sinossi ci viene così illustrata dallo stesso Dante Basco:
Questa è la storia di Rufio, prima della sua pettinatura, prima di arrivare all’Isola che non c’è, prima di diventare il Pan. Roofus è un bambino di 13 anni destinato a diventare molto più di quello che è. Dopo che sua madre si vede costretta a lasciarlo in una casa-famiglia, Roofus e i suoi amici – un ragazzo jamaicano di nome Julani e una ragazza di origine latino-americana dagli occhi brillanti, di nome Ella – trovano il modo di scappare dal proprio triste destino e di compiere il proprio destino a lieto fine. La storia risponderà a tutte le domande che aveva sollevato Hook: come e perchè Rufio è diventato il capo dei Bimbi Sperduti? Da dove viene la parola ‘bangarang’? E, ovviamente, da dove deriva la sua particolare pettinatura.
A giudicare dal fatto che i fan abbiano subito risposto alla richiesta di finanziamento, sembra proprio che il mondo di Peter Pan attiri ancora moltissimo il pubblico, nonostante i numerosi adattamenti. Di recente, per commemorare Robin Williams, morto nell'agosto del 2014, il cast dei Bimbi Sperduti si è riunito.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV