Disney e Pixar hanno vinto il weekend appena trascorso: è il film d'animazione Alla Ricerca di Dory a vincere al Box Office Usa.
Il film incassa 73.2 milioni di dollari, perdendo solo il 45% rispetto all’ottimo weekend d’esordio, complessivamente la pellicola ha raggiunto i 286.5 milioni di dollari negli USA e ha superato i 400 nel mondo in soli dieci giorni. Per la Disney questo è l’ennesimo grande risultato dell’anno: su 26 settimane, finora 12 sono state vinte da un film della major.
Secondo posto invece per Independence Day: Rigenerazione di Roland Emmerich, che ha deluso le aspettative negli USA ottenendo solo 41.6 milioni di dollari e costato 165 milioni di dollari.
Ottimo risultato invece per The Shallows, che si piazza al terzo posto ed ha raccolto ben 16.7 milioni di dollari.
Dopo aver scoperto la classifica del Box Office Italia, di seguito la classifica completa del Box Office Usa:
2- Independence Day: Rigenerazione
3- The Shallows
4- Paradise Beach - Dentro l'incubo
5- Free State of Jones
6- The Conjuring – il Caso Enfield
8- X-Men: Apocalisse
9- Tartarughe Ninja: Fuori dall’Ombra
10- Alice Attraverso lo Specchio
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV