Angela Lansbury ha i suoi motivi per parlare de La Bella e la Bestia, il classico Disney che verrà rispolverato tornando come live-action. Nel classico era lei a doppiare Mrs Bric, la cuoca di Bestia, che per l'incantesimo è stata trasformata in una teiera. L'idea del live-action non entusiasma l'attrice: "Mi hanno preso un po' alla sprovvista, naturalmente. Ho pensato 'Perché? Perché stanno rifacendo questo film?'. Non so realmente perché l'hanno realizzato ma sarà interessante vedere quello che faranno con il film. Queste sono versioni live-action e conosco molto bene l'attrice che sta interpretando Mrs. Bric ed è una mia ottima amica. E' Emma Thompson". Un live action che però potrebbe stupire, secondo Angela Lansbury: "Potrebbe rivelarsi davvero meraviglioso e in grado di intrattenere. Non sarà come il film animato ma è una buona storia, una delle migliori fiabe che è conosciuta dai bambini di tutto il mondo. E quindi, perché no? Non li incolpo per averlo fatto".
Un film, quello Disney, al quale la Fletcher del piccolo schermo è molto legata, per un motivo ben preciso: "Non realizzano più film come quelli. Da Toy Story in poi non disegnano più ogni singolo movimento dei vari personaggi individualmente, come facevano all'epoca. Non lo fanno più. Quindi è un'opera veramente ricca e straordinaria. E' un tesoro leggendario".
Il live action de La Bella e la Bestia sarà diretto da Bill Condon: Emma Watson e Dan Stevens saranno i protagonisti nei ruoli di Belle e Bestia. Nel cast del film ci saranno anche Ian McKellen (Tockins), Ewan McGregor (Lumiere), Luke Evans (Gaston), Emma Thompson (Mrs. Potts), Kevin Kline (il padre di Belle, Maurice), Gugu Mbatha-Raw (Spolverina), Stanley Tucci. La data di uscita è quella del 17 marzo del 2017.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV