Sopraffatto. Inghiottito. Divorato. È quello che accade al giovane protagonista di Ashes, film del 2012 per la regia di Ajay Naidu. È il trionfo, malgrado tutto, della criminalità su una vita a cui già è stato tolto molto.
Ashes, oltre a essere il titolo del film, è anche il nome del giovane indo-Americano che lotta nel cuore della citta di New York per sostenere lui e il fratello più grande malato di mente.
Una quotidianità di stenti lo spinge con costanza e rassegnazione verso il baratro. Quando un piccolo gruppo di malviventi indiani offre ad Ashes una facile via per la richezza, lui li segue. Con la salute del fratello che peggiora e il suo costante cammino verso la criminalità, Ashes deve provare a mantenere la strada corretta. Una storia di valori tradizionali indiani ambientata nelle spietate strade di New York.
Le battaglie che si combattono in questo film sono due. Da una parte c'è quella di Kartik, malato di mente, per la sua sanità, dall'altra quella dello stesso Ashes contro gli spacciatori che lo circondano.
Determinato a evitare qualsiasi tipo di contatto, il protagonista viene invece suo malgrado spinto sempre più in profondità in un mondo corrotto. Un mondo che include Asmine (Heather Burns), la ragazza di uno degli spacciatori, parte di un pericoloso intrigo con un altro giocatore di questa pericolosa scacchiera, Rishi (Samrat Chakrabarti).
Tutto sembra precipitare in un baratro senza fondo quando il protagonista si trova coinvolto fino alla testa in un'operazione per lo spaccio di eroina. In una città che fagocita tutto nella corruzione criminale l'unica cosa che resiste, che resta, è il legame che unisce Ashes e Kartik. Il loro essere fratelli.
Per vedere Ashes in streaming, in modo del tutto gratuito e legale, ti basta cliccare QUI.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV