Uma Thurman presterà il suo volto e il suo talento per il nuovo film di Lars Von Trier, The House That Jack Built. Per l'attrice, che Quentin Tarantino ha reso iconica grazie a Pulp Fiction e Kill Bill, si tratta della seconda collaborazione con Lars Von Trier, che l'aveva già diretta in Nymphomaniac.
Ad annunciare il coinvolgimento dell'attrice statunitense, classe 1970, è il prestigioso Variety. Il film promette "bene", perché lo stesso Von Trier lo ha definito il suo film più dark. Su Variety sono stati annunciati anche gli altri attori che andranno a comporre il cast: si tratta di Matt Dillon, Bruno Ganz, Riley Keough, Sofie Gråbøl. Ci sarà anche Siobhan Fallon Hogan, già voluta da Von Trier nel capolavoro con protagonista Bjork, ovvero Dancer in the Dark, e nello scioccante Dogville con protagonista il premio Oscar Nicole Kidman. L'attrice è stata di recente tra i protagonisti di Il sapore del successo, diretto da John Wells e scritto da Steven Knight.
The House That Jack Built: la trama
The House That Jack Built è ambientato nell'America degli anni Settanta. La trama è incentrata su un serial killer (il punto di vista è proprio il suo). Assistiamo quindi ad alcuni incidenti che portano Jack, una persona di grande intelligenza, a diventare un omicida seriale. Jack vede in ogni assassinio che commette un'opera d'arte da portare a compimento. La pressione costante dell'arrivo della polizia non gli impedisce di continuare a svolgere la sua delirante missione. Attraverso i pensieri di Jack e le sue conversazioni passate con il misterioso Verge, lo spettatore si immerge nella sua storia inquietante.
Le riprese di The House That Jack Built cominceranno a breve in Svezia, e di preciso a Trollhättan e a Copenhagen. Tra l'altro la cittadina di Trollhättan è già apparsa in vari film del regista danese (ben sei).
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV