Assassinio sull'Orient Express è ancora nelle sale cinematografiche di tutta Italia ma il regista, oltre che attore principale, Kenneth Branagh sta già pensando alla seconda avventura dell'ispettore Hercule Poirot: Assassinio sul Nilo. Kenneth Branagh ancora una volta si sdoppierà per essere sia dietro la macchina da presa, come regista, che davanti, nei panni del protagonista. Ma quella dell'artista inglese non sarà l'unica grande conferma: per scrivere la sceneggiatura di Assassinio sul Nilo è stato infatti confermato Michael Green, proprio colui che si è occupato di redigere la sceneggiatura di Assassinio sull'Orient Express.
Kenneth Branagh sarà ancora Hercule Poirot
Le avventure al cinema del celebre ispettore belga, creato dalla penna e dalla fantasia della scrittrice Agatha Christie, potrebbero diventare una consuetudine. Kenneth Branagh vorrebbe infatti dare vita ad una vera e propria sera con protagonista Hercule Poirot. "Credo che sia una possibilità - ha ammesso l'artista britannico in una recente intervista - con i 66 libri, i racconti e le varie piece teatrali, la Christie ama riunire le persone nei suoi lavori . E' come se ci fosse un mondo, come con Dickens, anche lei ha saputo creare un mondo intero - e questa sua caratteristica apre a molte possibilità."
Assassinio sull'Orient Express: il film e i possibili sequel
A spingere Kenneth Branagh a dare vita ad una lunga serie di pellicole basate sui romanzi gialli di Agatha Christie è anche il grande successo avuto ai botteghini di tutto il mondo da Assassinio sull'Orient Express. "Una delle cose che ho amato di più è la reazione del pubblico a Hercule Poirot e al suo potere intellettuale - ha raccontato sempre l'artista inglese - Hercule Poirot viene trascinato in un'incredibile avventura suo malgrado, quello sull'Orient Express è stato un viaggio incredibile, così come lo sarà quello che fa sul Nilo. Credo che sarebbe bello vedere la risposta a questo tipo di intensità".
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV