In queste ore di grande fermento per gli Oscar, il dorato mondo di Hollywood piange la scomparsa di uno dei suoi figli, Bill Paxton, appena 61enne. Abbiamo conosciuto Paxton grazie alle sue interpretazioni in film celebri, come Titanic di James Cameron, True Lies, Apollo 13, Qualcuno sta per morire e moltissimi altri. L'attore, nato a Fort Worth nel 1955, si è spento per le complicazioni che hanno seguito un delicato intervento che aveva subito alcuni giorni fa.
Bill Paxton da Terminator a The Circle
La carriera di Bill Paxton è stata costellata da grandissimi successi. Il suo primo ruolo, anche se non è stato accreditato, è stato in Crazy Mama di Jonathan Demme nel 1975, quando aveva solo 20 anni. Da questo piccolissimo ruolo, il talento di Paxton lo ha portato a farsi notare dai registi più importanti di Hollywood, arrivando a diventare uno degli attori più richiesti da un gigante come James Cameron. Il regista, pluri-premiato agli Oscar, lo volle prima in Terminator nel 1984, poi in Aliens - Scontro finale e poi in quello che è considerato il suo capolavoro, ovvero Titanic. Bill Paxton in Titanic interpretava Brock Lovett, il cacciatore di tesori che si imbatte nel diamante blu Il cuore dell'Oceano e conosce così la drammatica storia di Rose, la protagonista del film. Tra i suoi lavori più recenti ci sono anche la serie tv Agents of S.H.I.E.L.D. e il dramma Lo sciacallo. La sua ultima interpretazione è nel film del 2017 The Circle, film di fantascienza scritto e diretto da James Ponsoldt, che ha per protagonisti Emma Watson e Tom Hanks.
Bill Paxton: il figlio segue le sue orme
James Paxton, nato nel 1994, è uno dei due figli dell'attore appena scomparso. James ha studiato giornalismo ma poi ha deciso di seguire le orme del padre, intraprendendo la carriera di attore.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV