Dalle ultime indiscrezioni dell'Hollywood Reporter sembra che l'attore Bill Skarsgrad potrà essere colui che interpreterà il clown Pennywise nel nuovo adattamento di It, capolavoro di Stephen King (l'ultimo adattamento di un romanzo dello scrittore è il dramma 22.11.63, interpretato da James Franco) portato sul piccolo schermo nel 1990, firmato questa volta dal regista Andres Muschietti.
La regia inizialmente doveva essere firmata Cary Fukunaga ma l’anno scorso il regista ha abbandonato il progetto per “divergenze creative” con la major. Da quel momento la produzione ha passato brutti momenti, anche un altro abbandono da parte di Will Poulter, fino a quando Andres Muschietti ha deciso di dirigere il film.
Il produttore Roy Lee aveva anticipato che il film It sarà diviso in due parti, una incentrata sulle vicende dei protagonisti da bambini e una incentrata sulle vicende dei protagonisti da adulti, e soprattutto sarà R-Rated:
"Sarà molto fedele al materiale di partenza, in un certo senso, ma al tempo stesso sarà diverso dalla struttura letteraria del romanzo. Faremo un film visto dal punto di vista dei ragazzini e poi ne faremo un altro raccontato dal punto di vista degli adulti."
Il romanzo originale è incentrato su sette bambini noti come i Perdenti che affrontano un mostro in grado di mutare le proprie sembianze, il più delle volte simile a un clown noto come Pennywise. Anni dopo, torneranno nella loro città natale per affrontare nuovamente la creatura.
Il giovanissimo 26enne Bill Skarsgrad, figlio di Stellan Skarsgård e fratello di Alexander Skarsgård diventato celebre per la serie televisiva Hemlock Grove e di recente apparso in Allegiant, eredita il ruolo di Pennywise dall'attore Tim Curry.
Nel cast del film, insieme a Bill Skarsgrad, ci saranno anche Jaeden Lieberher, Finn Wolfhard, Jack Dylan Grazer, Wyatt Oleff, Chosen Jacobs e Jeremy Ray Taylor.
La New Line Cinema e la Warner Bros. hanno fissato la data di uscita del remake It al 18 settembre 2017.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV