Lupita Nyong'o che, in Black Panther ha recitato nei panni di Nakia ha raccontato, in un'intervista a THR, come è stato recitare nei panni della wakandana e quali acrobazie e combattimenti ha dovuto affrontare per poter interpretare al meglio un personaggio che è tutt'altro che una donzella da salvare. Nakia, infatti, è una donna forte, una guerriera che non si fa intimorire da nessuno. Scopriamo insieme cosa ha rivelato il premio Oscar.
Black Panther, nel film Lupita è Nakia
La Nyong'o non è estranea ai film di grande successo ed è una parte importante della famiglia Disney e non solo nel Marvel Cinematic Universe dopo la sua introduzione in Black Panther, ma nel franchise di Star Wars in cui interpreta Maz Kanata, anche se, per l'attrice, pare che il ruolo di Nakia sia quello più intenso di tutti. Lupita Nyong'o in Black Panther ha un ruolo unico: Nakia, infatti, è una delle poche persone di Wakanda a lasciare la nazione segreta e ha, alle sue spalle, una storia molto complicata, rifacendoci a quella narrata nei fumetti. In un'intervista a THR, ha rivelato le varie scene di azioni per le quali si è dovuta impegnare ed allenare:
Oh ragazzi, ce ne sono stati davvero un bel po'… Ho dovuto afferrare questo tizio con le mie gambe a forbice, perciò ho dovuto praticamente saltare e allungare le gambe in avanti e avvolgergliele attorno alla vita e buttarlo giù. È stato piuttosto difficile da imparare.
Come si presenta Nakia
In un'intervista a Screen Rant, invece, l'attrice parla di Nakia:
Posso dire che Nakia, quando la incontriamo, è un cane da guerra, il che significa che è uno degli agenti della Cia di Wakanda. Il suo compito è spiare il mondo e riferire a Wakanda per tenere la nazione al sicuro, essendo uno dei rari personaggi in questo film che è uscito dal Wakanda regolarmente.
Black Panther arriverà al cinema il 14 febbraio 2018.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV